21
12
2023
Concorsi Forze Armate

Concorsi Forze Armate

Mi occupo della preparazione atletica per il superamento delle prove fisiche nei concorsi delle forze armate e forze dell’ordine.

È un servizio che offro in sinergia con:

Invictus Concorsi

Servizio di Valutazione, Preparazione, Orientamento e Supporto Psicoattitudinale per Concorsi Militari e di Polizia


Tutti i Concorsi Militari, Forze Armate e Forze di Polizia, tra le diverse prove concorsuali, prevedono sempre gli Accertamenti Attitudinali.

Lo scopo di tali accertamenti è di valutare l’espressione (o meno) da parte degli aspiranti delle caratteristiche psicologiche e attitudinali richieste per il ruolo a concorso.

A differenza di altre prove (Quiz, Prove Fisiche), dove si possono avere a disposizione parametri oggettivi, quindi facilmente comprensibili e rispetto ai quali misurarsi e prepararsi in anticipo, per quanto riguarda gli Accertamenti Attitudinali tali parametri non lo sono altrettanto.

Questa mancanza di punti di riferimento, a volte, può suscitare sensazioni di insicurezza e timore rispetto all’idoneità psicoattitudinale.

Invictus Concorsi, grazie all’esperienza diretta del dott. Vincenzo Castaldo nei Concorsi Militari, già Capitano Psicologo Selettore, offre un servizio di Valutazione e di PreparazionePsicoattitudinale estremamente accurato e competente.

Infatti, come accade durante gli accertamenti attitudinali veri e propri, attraverso la somministrazione di una batteria di test psicoattitudinali e di un approfondito colloquiopsicologico e attitudinale, il dott. Vincenzo Castaldo stilerà innanzitutto il tuo profilo psicoattitudinale.

Una volta individuato il tuo profilo, grazie ad una specifica attività di Preparazione Psicoattitudinale, ti saranno fornite tutte le indicazioni per consolidare le tue risorse e, allo stesso tempo, per migliorare le tue eventuali criticità.

Non si tratta, dunque, di un banale quanto inutile “addestramento” delle risposte “giuste”, che non esistono. Si tratta di una reale valutazione e di un’autentica preparazione.

Inoltre, al termine degli incontri, sarà previsto il supporto psicoattitudinale (dubbi, domande e ri-valutazioni mirate), fino al giorno dei tuoi accertamenti ufficiali.

Invictus Concorsi non prepara le risposte, ma la Persona che risponde.

Clicca qui per scoprire di più.

Tags for this post

author: Federico Mancini