Servizi

Clicca sul bottone per visualizzare i servizi online

SERVIZI ONLINE

Frequently Asked Questions

  • Mai fatto sport. Posso iniziare?

    Negli ultimi anni sempre più persone che non hanno mai fatto attività fisica mi contattano. Il fitness si sta diffondendo sempre con più forza.

    È fondamentale che tu inizi a muoverti seguito/a da un professionista che ti guidi alla scoperta del tuo corpo e ti prepari alle sensazioni che avvertirai durante e dopo gli allenamenti.

    Muoverti è importante ma farlo nel modo giusto è fondamentale.

  • Devo prenotare dei giorni fissi?

    No. Gli appuntamenti li concordiamo insieme settimanalmente confrontando le nostre agende. Se preferisci riservarti degli orari sul lungo periodo, possiamo farlo, nei limiti della disponibilità in agenda.

    Nel caso in cui non riuscissi ad essere presente all’allenamento concordato, per cause di forza maggiore, ti chiedo di avvisarmi appena possibile affinché possa mettere la sessione a disposizione per un altra persona.

  • C'è affollamento?

    Nella stragrande maggioranza degli orari avremo una struttura di oltre 300 metri quadrati a completa disposizione. Anche gli spogliatoi, costruiti per ospitare una decina di persone, saranno a tuo uso esclusivo.

    Niente paura, possiamo mantenere le distanze ed io indosserò sempre la mascherina.

  • Devo allenarmi con la mascherina?

    Assolutamente no. Sarebbe deleterio per la tua salute. Indosserò io la mascherina per l’intera durata della seduta di allenamento, disinfetteremo il materiale utilizzato e non ci saranno altre persone intorno.

  • Quanto dura una seduta?

    Una seduta di allenamento dura circa 50 minuti.

  • Mi fai la dieta?

    Gli unici abilitati a fare diete in Italia, sono i medici, i biologi nutrizionisti e i dietologi. Diffida dai tuttologi, una categoria di Personal Trainer, e non solo, molto in voga al momento.

    Posso darti dei consigli alimentari generici se la tua alimentazione di base è già buona.

    Collaboro con diverse figure professionali, tra le quali dei nutrizionisti. Si occuperanno loro di valutare, con un’analisi approfondita, la tua composizione corporea e altri parametri importanti per poterti elaborare un piano alimentare su misura.

  • Quante volte a settimana devo allenarmi?

    Dipende. Se non ti alleni da tanto tempo potrebbe essere meglio iniziare con calma, un paio di volte a settimana, e poi andare ad incrementare a poco a poco.

    Ogni situazione è diversa e va valutata nello specifico. Ci occuperemo di questo durante il primo colloquio.

    Decideremo insieme il numero di allenamenti a settimana valutando lo stato di partenza, gli obiettivi, il tempo a disposizione e altri fattori.

  • Dobbiamo allenarci sempre insieme?

    Sarai sempre tu a decidere cosa fare.

    Se ci allenassimo sempre insieme saremo sicuri che quello che farai sarà eseguito nel modo corretto. Potrai anche decidere di allenarti insieme a me e di incrementare poi, in autonomia, le sedute settimanali rispettando le indicazioni che ti detterò io.